Come si organizzano gli spazi bibliotecari per bambini e ragazzi nativi digitali? Come leggono le nuove generazioni e quali strumenti utilizzano? Siamo in grado di offrire loro nuovi percorsi di lettura? Grazie alla lunga esperienza sul campo, l’autore risponde alle domande che riguardano il particolare rapporto tra mondo bibliotecario, nuove generazioni e scenari digitali.
Giuseppe Bartorilla. Bibliotecario responsabile della Biblioteca dei Ragazzi di Rozzano, si occupa di letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, promozione della lettura e organizzazione di spazi bibliotecari pubblici e scolastici per bambini e ragazzi. È responsabile del progetto “Digital Readers. Libri e letture per bambini e ragazzi ai tempi del web 2.0”, giunto alla settima edizione.
Biografia dell'autore
Giuseppe Bartorilla
Bibliotecario per ragazzi e responsabile della Biblioteca dei Ragazzi di Rozzano (MI), si occupa di letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, promozione della lettura, organizzazione di spazi bibliotecari pubblici e scolastici per bambini e ragazzi. È responsabile del progetto “Digital Readers” e modera due gruppi di lettura/blog under 18 (Bucsity e Bookmood) e uno adulto (Nonsologiallo), dedicato alla letteratura noir.Rassegna stampa per Come proporre la lettura digitale ai ragazzi
Leggi la segnalazione di LiberWeb
pubblicato il: 10-04-2017
Eventi collegati a Come proporre la lettura digitale ai ragazzi
fieramilanocity, Padiglioni 3 e 4 (Spazio AIE), il 08.03.2018 alle ore 17.30, viale Lodovico Scarampo 2, Milano
Biblioteca Sormani - Sala del Grechetto, il 01.03.2017 alle ore 15.30, Via Sforza 7, Milano