- Home
- Library Toolbox
- Come gestire una collezione di libri digitalizzati
Come gestire una collezione di libri digitalizzati
Sottotitolo non presente
Promozione sconto 5%
Descrizione
Il volume si propone di introdurre il lettore ai metodi di lavoro per l’allestimento e la gestione di una collezione di libri digitalizzati. Basandosi sull’esperienza maturata all’interno della Biblioteca digitale della Fondazione BEIC, vengono delineate le competenze professionali necessarie, le peculiarità della routine di lavoro, le linee guida nazionali e internazionali di riferimento ed infine illustrate le diverse fasi di lavoro: digitalizzazione, mappatura, catalogazione, pubblicazione e valorizzazione delle collezioni.
Autori
Collana
Editore
Editrice Bibliografica
Formato
Libro
Pubblicazione
03/2019
ISBN
9788893570688
Specifiche aggiuntive
Pagine
64
Valeria De Francesca
Valeria De Francesca lavora nell’Area Servizi bibliotecari di Ateneo dell’Università degli Studi di Torino. È diplomata presso Scuola vaticana di biblioteconomia e la Scuola di archivistica, paleografia latina e diplomatica dell’Archivio di Stato di Torino. Fa parte della redazione WebDewey 23 italiana.
Federica Viazzi
Bibliotecaria, è responsabile per le mappe strutturali della Biblioteca Digitale della Fondazione BEIC, argomento sul quale ha scritto alcuni articoli e tenuto seminari.
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.