Come gestire una collezione di libri digitalizzati - Valeria De Francesca, Federica Viazzi - Libro Editrice Bibliografica

Come gestire una collezione di libri digitalizzati

sconto
5%
Come gestire una collezione di libri digitalizzati
titolo Come gestire una collezione di libri digitalizzati
Autori ,
Collana Library Toolbox, 29
Editore Editrice Bibliografica
Formato Libro
Pagine 64
Pubblicazione 03/2019
ISBN 9788893570688
 
8,00 7,60
 
risparmi: € 0,40
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

  • Amazon
  • IBS

Disponibile anche nel formato

Il volume si propone di introdurre il lettore ai metodi di lavoro per l’allestimento e la gestione di una collezione di libri digitalizzati. Basandosi sull’esperienza maturata all’interno della Biblioteca digitale della Fondazione BEIC, vengono delineate le competenze professionali necessarie, le peculiarità della routine di lavoro, le linee guida nazionali e internazionali di riferimento ed infine illustrate le diverse fasi di lavoro: digitalizzazione, mappatura, catalogazione, pubblicazione e valorizzazione delle collezioni.
 

Biografia degli autori

Valeria De Francesca

Lavora nella nell'Area Servizi Bibliotecari di Ateneo dell’Università degli Studi di Torino. È diplomata presso la Scuola vaticana di biblioteconomia e la Scuola di archivistica, paleografia latina e diplomatica dell’Archivio di Stato di Torino. Fa parte della redazione WebDewey 23 italiana.

Federica Viazzi

Bibliotecaria, è responsabile per le mappe strutturali della Biblioteca Digitale della Fondazione BEIC, argomento sul quale ha scritto alcuni articoli e tenuto seminari.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.