I mestieri del libro
Comunicare il libro
Dalla quarta al web
di Silvia Frattini
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 160
Il titolo e la copertina sono spesso gli elementi vincenti nella scelta di un libro
Gli inchiostri nella storia della scrittura e della stampa
Storie, strumenti, collezionismi
di Alessandro Gusmano
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 251
Il volume di Alessandro Gusmano, uno dei maggiori esperti italiani del settore, mira a generare curiosità storica, collezionis
Guida fiscale per l'editore
di Annalisa Aldrovandi, Giovanni Belluzzi
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 560
Nel capitolo sull'Imposta sul valore aggiunto: L'editore e le altre figure assimilabili, Prodotti editoriali, Cessioni dei pro
Introduzione allo studio dell'editoria
Analisi, dati, documentazione sul libro e la lettura
di Francesca Vannucchi
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 328
Il volume ricostruisce, attraverso l'analisi di dati statistici raccolti ed elaborati in tabelle, le trasformazioni verificate
Storia dell'editoria italiana dall'Unità ad oggi
Un profilo introduttivo
di Alberto Cadioli, Giuliano Vigini
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 164
Questo saggio si rivela particolarmente utile per tutti coloro i quali a vario titolo - per studio, esigenze professionali, ap
Libro e Internet
Editori, librerie, lettori online
di Francesca Vannucchi
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 184
Le tecnologie digitali hanno aperto un nuovo capitolo nella storia del libro, dei suoi produttori e dei suoi lettori
Internet nel lavoro editoriale
di Gina Maneri , Hellmut Riediger
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 193
Internet rappresenta una risorsa formidabile per chiunque faccia della lingua o delle lingue il proprio strumento di lavoro
Promuovere e raccontare i libri sui social network
Strategie, idee, consigli pratici e soluzioni su misura
di Davide Giansoldati
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 160
"I blog di alcuni utenti premium possono avere più peso e...
La lettura in Italia
Comportamenti e tendenze: un'analisi dei dati Istat 2006
di Adolfo Morrone, Miria Savioli
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 211
Come si diventa lettori? Cosa permette negli anni di rimanere tali? Chi sono i lettori di oggi e quali sono i loro gusti e le
Aprire una libreria
di Alberto Galla, Giovanni Peresson
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 187
Un prezioso e pratico vademecum per intraprendere con profitto il mestiere di libraio: modelli, localizzazione, arredo, assort
Come si fa l'editore
Manuale di gestione economico-finanziaria di una casa editrice
di Giuseppe Fioretti , Settimio P. Cavalli
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 228
Si tratta della nuova edizione di questo manuale in cui gli autori intendono offrire un quadro della materia, unendo le nozion
Codice dell'editore
di Achille Ormezzano
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 554
Il volume offre una panoramica su tutte le norme editoriali, non solo nel senso più tradizionale del termine ma con un'attenzi
Il marketing librario
Comunicare e promuovere il prodotto editoriale
di Settimio P. Cavalli
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 232
E' forse impossibile fare marketing in editoria? I libri sono davvero un prodotto "diverso" da un punto di vista commerciale?
Ufficio stampa e pubblicità
Informazione e promozione editoriale nei processi della comunicazione
di Paolo Pivetti, Settimio P. Cavalli
editore: Editrice Bibliografica
pagine: 208
Il libro è suddiviso in tre parti: la prima si sofferma sulla comunicazione in sé e sui diversi linguaggi e canali attraverso