- Home
- Library Toolbox
- Come imparare a riconoscere il falso in rete
Come imparare a riconoscere il falso in rete
Sottotitolo non presente
Promozione sconto 5%
Descrizione
Internet ci consente – in teoria – di ottenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per soddisfare rapidamente i nostri bisogni informativi. Tuttavia il web pone sempre più un problema di controllo della qualità e, poiché il falso si nasconde dietro i meccanismi di produzione, di trasmissione e di ricezione dell’informazione, è indispensabile comprenderli bene per utilizzare le fonti in modo critico, corretto e creativo.
Carlo Bianchini è professore di Biblioteconomia all’Università di Pavia (sede di Cremona). Ha pubblicato I fondamenti della biblioteconomia. Attualità del pensiero di S.R. Ranganathan (2015) e Manuale RDA con Mauro Guerrini (2016). È autore di alcuni saggi sulla qualità delle fonti e collabora con la Biblioteca del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano per ricerche sulla diffusione del falso in ambito medico.
Autore
Collana
Editore
Editrice Bibliografica
Formato
Libro
Pubblicazione
2017
ISBN
9788870759198
Argomento
Specifiche aggiuntive
Pagine
72
Carlo Bianchini
È professore di Bibliografia e Biblioteconomia all’Università di Pavia (sede di Cremona). Ha pubblicato numerosi articoli e saggi di bibliografia e biblioteconomia in ambito nazionale e internazionale e coordina il Gruppo Wikidata per Musei, Archivi e Biblioteche.
Il commento è stato inserito correttamente!
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.
Prima di essere pubblicato, dovrà essere approvato dalla redazione.