Come gestire i reclami in biblioteca - Maria Stella Rasetti - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Come gestire i reclami in biblioteca

sconto
5%
Come gestire i reclami in biblioteca
Titolo Come gestire i reclami in biblioteca
Autore
Collana Library Toolbox, 16
Editore Editrice Bibliografica
Formato
libro Libro
Pagine 80
Pubblicazione S/2016
ISBN 9788870759006
 
8,00 7,60
 
risparmi: € 0,40
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Non sempre tutto fila liscio in biblioteca: può capitare che un utente si arrabbi perché riceve un servizio lontano dalle proprie aspettative; può succedere che un cittadino si trovi a esprimere giudizi sprezzanti nei confronti dei bibliotecari. Tra giudizio e pregiudizio la distanza è molto breve, ma c’è anche chi ha tutte le ragioni per arrabbiarsi. Gli errori non sono facili da gestire. Non commettere errori è certo un obiettivo lontano dalla nostra portata; possiamo invece imparare ad affrontare correttamente le situazioni negative che vengono a crearsi in biblioteca a seguito di uno dei tanti squilibri tra realtà e aspettative. La particolare categoria di situazioni negative trattata in questo libro è quella dei “reclami”, ovvero le lamentele presentate a voce e per scritto dagli utenti insoddisfatti. Prendersi cura di queste proteste rappresenta per la biblioteca un’efficace occasione di ascoltare i messaggi che arrivano dagli utenti. Ogni reclamo è un’opportunità di miglioramento, un “regalo” da apprezzare per l’occasione che ci offre di ricostruire la relazione su basi nuove.


 

Biografia dell'autore

Maria Stella Rasetti

Maria Stella Rasetti dirige le biblioteche della città di Pistoia. Docente a contratto di materie biblioteconomiche presso l’Università di Firenze per molti anni, tiene corsi di formazione e aggiornamento per bibliotecari sui temi della comunicazione, del marketing e della promozione.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Eventi collegati a Come gestire i reclami in biblioteca

Les Bouquinistes - Libreria Indipendente , il 23.10.2016 alle ore 18.00, via dei Cancellieri, 5, Pistoia

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.