Il marketing dell'informazione e della conoscenza
sconto
30%

Titolo | Il marketing dell'informazione e della conoscenza |
Sottotitolo | Le biblioteche al tempo della net-economy |
Autore | Michele Rosco |
Argomento | Organizzazione e management della biblioteca |
Collana | Bibliografia e Biblioteconomia |
Editore | Editrice Bibliografica |
Formato |
![]() |
Pagine | 180 |
Pubblicazione | 2003 |
ISBN | 9788870755893 |
Compralo su:
La rilevanza sempre maggiore dei fattori immateriali nell'economia e, tra questi, dell'informazione e della conoscenza, apre straordinarie possibilità a chi si occupa di questi argomenti. Il futuro della biblioteca - digitale, virtuale o ibrida - è dunque segnato anche dalla considerazione che il lavoro degli addetti alla gestione della conoscenza e dell'informazione li rende operatori strategici di mercato. Il libro è diviso in due parti: nella prima si affrontano le tematiche da un punto di vista teorico, ma ricco di esemplificazioni, cercando di mettere a fuoco gli aspetti dell'economia che possono essere investiti dalla rilevanza di informazione, conoscenza e cultura, e il ruolo che biblioteche e bibliotecari possono giocare. Nella seconda parte, di taglio più operativo, si affrontano i temi del marketing one-to-one, della customer care e della progettazione di un sito applicati al mondo delle biblioteche. Una preziosa guida operativa a un nuovo marketing business to business per il mondo delle biblioteche.