Complottismi - Paolo Toselli - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Complottismi

sconto
5%
Complottismi
titolo Complottismi
Autore
Collana Movimenti, idee, fenomeni, 28
Editore Editrice Bibliografica
Formato
libro Libro
Pagine 120
Pubblicazione 11/2021
ISBN 9788893574143
 
9,90 9,41
 
risparmi: € 0,49
Spedito in 2 giorni

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Vi affascinano le coincidenze? Potreste essere attratti da una delle tante teorie del complotto in cui nulla accade per caso, tutto è connesso e niente è come sembra. Gli dèi, che un tempo cospiravano contro l’umanità, sono stati sostituiti da misteriosi gruppi di potere in combutta con fantomatiche creature aliene o entità demoniache. La sfiducia nelle istituzioni e nella politica, assieme alla diffidenza verso la scienza, ha condotto alla proliferazione delle teorie complottistiche. Dai Protocolli dei Savi di Sion agli Illuminati, dal Deep State a QAnon e oltre, l’autore vi spiega come districarsi tra negazionismi, accuse di patti scellerati, controlli mentali, verità negate, pandemie reali e fasulle. Una disamina per capire dove sta andando la nostra società, sempre più confusa e intrisa di incertezze.

 

Biografia dell'autore

Paolo Toselli

Da decenni si occupa di argomenti di “frontiera”. Nel 1990 fonda il Centro Raccolta Voci e Leggende Contemporanee (CeRaVoLC) che oggi vanta un archivio documentale unico nel suo genere. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche, televisive e radiofoniche. È autore di numerosi libri tra cui La famosa invasione delle vipere volanti (1994 e 2018), 11 settembre: leggende di guerra (2002) e Storie di ordinaria falsità (2004).

Rassegna stampa per Complottismi

Il complottismo è un universo vastissimo, in perenne movimento.
Antonio Lo Campo recensisce "Complottismi" su La Stampa - sezione Scienza
Dai negazionisti dello sbarco sulla Luna ai terrapiattisti, dai sostenitori dell’autenticità dei fantomatici Protocolli dei Savi di Sion ai Rettiliani, fino alle ultime teorie e presunte rivelazioni sulla pandemia da covid-19. C’è evidentemente un filo che lega tutte le teorie della cospirazione che si sono diffuse nella storia.
Il saggio di Toselli recensito su Adnkronos
Il "breve ma intrigante saggio" di Paolo Toselli sulle pagine de La Stampa Alessandria
L'autore di Complottismi intervistato da Alberto Ballerino su Il piccolo
Fabrizio Caruso intervista Paolo Toselli, autore di Complottismi
Piero Bianucci consiglia il libro di Paolo Toselli su La Stampa

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.