La scrittura può cambiare la nostra vita. Può darci voce quando tutto tace, può curare ferite antiche, accompagnarci attraverso il dolore e aiutarci a ritrovare senso, direzione, autenticità. In questa nuova edizione ampliata e interamente rivista, Scrivere per guarire si completa di contenuti, esercizi, strumenti pratici e sezioni inedite, confermandosi come il manuale di riferimento per chi desidera esplorare la scrittura quale strumento di consapevolezza, crescita e guarigione.
Strutturato in tre parti – una teorica, una dedicata alle diverse forme di scrittura e una interamente pratica – il volume mantiene l’approccio accessibile e professionale arricchito ora di: un capitolo introduttivo operativo su come prepararsi alla scrittura; una sezione ampliata e riorganizzata sulla scrittura epistolare e un approfondimento sul diario curativo; un’impostazione sempre più manualistica per permettere a chiunque di iniziare a scrivere in modo immediato e trasformativo.
Non mancano infine i riferimenti teorici fondamentali – da James Pennebaker a Julia McCutchen, da Duccio Demetrio alla Libera Università dell’Autobiografia – che offrono una cornice solida alla pratica, con un linguaggio chiaro e coinvolgente.
Biografia dell'autore
Alessandra Perotti
Editor, ghostwriter e writer coach, ha fondato il Writing Way Lab e l’Accademia di scrittura. È stata direttore editoriale di Edizioni Astragalo per dieci anni. Diplomata cultrice in Autobiografia presso la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, da tempo si occupa di scrittura autobiografica e terapeutica. Tra i suoi libri ricordiamo Vision. Narra te stesso, scrivi il tuo futuro, Ti aspetto qui, Il metodo Writing Way e L’airone e l’aquila.

 
	 
						



 
     
     
    