Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore - Selmi Alessandra - Ebook Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore

EpubDevice
Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore
Ebook
Social DRM
titolo Come pubblicare un giallo senza ammazzare l'editore
Autore
Collana I libri di Wuz
Editore Editrice Bibliografica
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2016
ISBN 9788870758962
 
5,99

Compralo su:

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Avete scritto un bellissimo giallo, poi lo avete spedito a tutte le case editrici dal Canton Ticino a Malta. Nel migliore dei casi, non avete avuto alcuna risposta. E intanto, mentre ammuffite aspettando di esordire, il mercato sforna decine e decine di romanzi ogni settimana: sembra che pubblichino proprio tutti. Perché voi no?
Tra scrivere e pubblicare c’è di mezzo il mare: sono due universi molto distanti, talvolta crudelmente incompatibili. Il primo ha (o dovrebbe avere) a che vedere con l’arte, le lettere, le muse; il secondo è più affine alle dinamiche del mercato e ha a che fare con i numeri, le pubbliche relazioni, i target, le strategie.
Questo libro non vi spiega come si scrive un giallo (perché lo sapete già), ma può concorrere a svelare un mistero più intricato: com’è possibile che, a volte, si pubblichino cose che spettinerebbero i baffi di Poirot, ma il vostro bellissimo romanzo ancora non ha trovato un editore.
L’autrice vi accompagna nei meandri del sistema editoriale, svelandovi meccanismi spesso ignorati e sottovalutati per aiutarvi a trovare l’editore che fa per voi.
 

Biografia dell'autore

Selmi Alessandra

Editor freelance, ghostwriter e scrittrice; recensisce libri e insegna all’Università IULM. Nel 2015 ha pubblicato con Baldini & Castoldi il suo primo noir, La terza (e ultima) vita di Aiace Pardon. Per l’Editrice Bibliografica nel 2014 ha pubblicato E così vuoi lavorare nell’editoria. I dolori di un giovane editor.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.