fbevnts Realizzare podcast efficaci - Gianpiero Kesten - Corso Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Realizzare podcast efficaci

Sottotitolo non presente

Descrizione

Il corso fa parte del ciclo Lavorare in Editoria nato dalla storica collaborazione con il Centro di ricerca Europeo libro, editoria, biblioteca (CRELEB) e che coinvolge i docenti dei Master in Editoria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Modalità di svolgimento

Il corso si terrà interamente online sulla piattaforma Zoom.

Il corso (obiettivi e contenuti)

Un corso online per scoprire come funziona il mondo dei podcast.
Che voi siate ascoltatori curiosi oppure appassionati che hanno sempre sognato di indossare le cuffie e mettersi davanti al microfono, scoprirete cosa si cela dietro la realizzazione di un podcast.

Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Modulo 1

  • Podcast in Italia e nel mondo
  • Scegliere un target
  • Scegliere i contenuti
  • L'identità dello speaker
  • Come porsi in onda e al microfono

Modulo 2

  • Voce
  • Delivery
  • Linguaggio radiofonico, podcast e parola scritta
  • Hardware: microfono, interfaccia e mixer

Modulo 3

  • DAW e montaggio
  • Principali piattaforme d'ascolto
  • Diffusione

Gianpiero Kesten

Speaker radiofonico per Radio Popolare, è autore del podcast Cose molto umane e del manuale Scrivere per la radio (Editrice Bibliografica, 2019).
Per anni ha condotto e curato Pionieri - inventarsi la vita, trasmissione incentrata sullestorie di chi è stato capace di inventarsi un mestiere. Professionalmente nasce a Radio Popolare che, come i grandi amori, non ha mai lasciato. Ma ha collaborato con Radio Svizzera, Rete1 e Le Iene come autore e come inviato. Lavora come formatore, docente, educatore, insomma fa un sacco di cose ma che, fortunatamente, gli piacciono da morire.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Realizzare podcast efficaci
149,00

Photo gallery principale