fbevnts Cinema e pubblicità - Giuseppe Mazza - Libro Editrice Bibliografica
Vai al contenuto della pagina

Cinema e pubblicità

La relazione sorprendente

- 5%
Cinema e pubblicità

Descrizione

Cosa c’entrano Hitchcock con la pubblicità, la Coca-Cola con Lubitsch, Kubrick con dei futili jingle? Qual è il vero legame di due tra i linguaggi più decisivi della modernità? Con una grande quantità d’informazioni e d’immagini, questo libro conduce i lettori alla scoperta di un’avventura culturale finora invisibile che ha segnato il nostro immaginario. Uno sguardo inatteso alla storia del cinema, un approccio integrato alla pubblicità, un contributo laterale ai visual studies? Un po’ tutte queste cose insieme, ma soprattutto una ricerca sulle radici e il futuro del linguaggio pubblico: unendo il gusto della divulgazione al rigore dell’approfondimento, Cinema e pubblicità rimescola le carte e guarda al paesaggio mediatico senza pregiudizi. In cerca di una nuova relazione con le merci. E di una visione più consapevole.

Giuseppe Mazza

Ha lavorato da copywriter in Saatchi & Saatchi e in Lowe Pirella. Nel 2008 ha fondato Tita, la sua agenzia, e nel 2011 “Bill”, il magazine che ragiona di pubblicità. Collaboratore del “Venerdì di
Repubblica”, insegna alla Scuola Holden e alla IULM. Ha curato la pubblicazione di Bernbach pubblicitario umanista (2014) e Cose vere scritte bene (2016). Ha vinto premi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Pirella 2019 - Comunicatore dell’anno.
27 ott 2019
La Feltrinelli Libri e Musica, Roma, Galleria Alberto Sordi
27 ottobre 2019 alle ore 18.00
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.
Cinema e pubblicità
26,00 24,70

 
risparmi: € 1,30
Spedito in 7 giorni
Photo gallery principale