Il tuo browser non supporta JavaScript!
Dal 1974 al servizio delle biblioteche, degli operatori del libro e dell'informazione
Ricerca avanzata
0

Cinema e pubblicità

new
sconto
15%
Cinema e pubblicità
titolo Cinema e pubblicità
sottotitolo La relazione sorprendente
autore
collana I saggi, 12
editore Editrice Bibliografica
formato Libro
pagine 320
pubblicazione 07/2019
ISBN 9788893570244
 
26,00 22,10
 
risparmi: € 3,90
Spedito in 7 giorni

Compralo su:

  • Ibs.it
Titolo mometaneamente disponibile IN ESCLUSIVA sul nostro sito. Uscita in libreria il 22/08/2019

Cosa c’entrano Hitchcock con la pubblicità, la Coca-Cola con Lubitsch, Kubrick con dei futili jingle? Qual è il vero legame di due tra i linguaggi più decisivi della modernità? Con una grande quantità d’informazioni e d’immagini, questo libro conduce i lettori alla scoperta di un’avventura culturale finora invisibile che ha segnato il nostro immaginario. Uno sguardo inatteso alla storia del cinema, un approccio integrato alla pubblicità, un contributo laterale ai visual studies? Un po’ tutte queste cose insieme, ma soprattutto una ricerca sulle radici e il futuro del linguaggio pubblico: unendo il gusto della divulgazione al rigore dell’approfondimento, Cinema e pubblicità rimescola le carte e guarda al paesaggio mediatico senza pregiudizi. In cerca di una nuova relazione con le merci. E di una visione più consapevole.
 

Biografia dell'autore

Giuseppe Mazza

Ha lavorato da copywriter in Saatchi & Saatchi e in Lowe Pirella. Nel 2008 ha fondato Tita, la sua agenzia, e nel 2011 “Bill”, il magazine che ragiona di pubblicità. Collaboratore del “Venerdì di
Repubblica”, insegna alla Scuola Holden e alla IULM. Ha curato la pubblicazione di Bernbach pubblicitario umanista (2014) e Cose vere scritte bene (2016). Ha vinto premi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Pirella 2019 - Comunicatore dell’anno.

CHI HA VISTO QUESTO PRODOTTO HA GUARDATO ANCHE...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.