Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica | P. 2

I servizi al pubblico in biblioteca

Biblioteche & formazione

Atti del Convegno (Milano, 15-16 marzo 2007)

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 341

Nella società contemporanea la formazione sta assumendo sempre più valore di risorsa strategica, in cui l'apprendimento lungo
27,00 25,65

La biblioteca su misura

Verso la personalizzazione del servizio

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 304

possibile per la biblioteca fornire un servizio personalizzato e user friendly? È possibile garantire un servizio mirato al so
25,00 23,75

La formazione dell'utente

Metodi e strategie per apprendere la biblioteca

di Patrizia Lucchini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 243

Il volume intende esplorare le forme in cui si è articolato il percorso di avvicinamento dei lettori ai servizi e alle raccolt
22,00 11,00

La biblioteca ibrida

Verso un servizio informativo integrato

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 341

Per biblioteca ibrida, termine da qualche anno entrato nella letteratura professionale, s'intende una struttura in cui le "nuo
20,00

Il servizio informativo

di Paola Costanzo Capitani

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 167

Destinato agli operatori di servizi informativi (biblioteche, centri di documentazione, uffici studi), il testo offre una oppo
16,00 8,00

Comunicare la biblioteca

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 224

Il volume raccoglie gli esiti del convegno svoltosi nel marzo del 2001 a Milano dal titolo "Comunicare la biblioteca"; si prop
20,00 19,00

I servizi interculturali nelle biblioteche pubbliche

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 163

Questo volume ha la sua origine nel Corso di formazione per bibliotecari multiculturali tenutosi a Prato nel 2004, presso la B
20,00

La biblioteca semantica

Tecniche e metodi per applicare l'organizzazione della conoscenza alla gestione dei servizi

di Claudio Gnoli

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 157

Questo volume presenta le principali tecniche di organizzazione della conoscenza (classificazione, soggettazione, tesauri) qua
19,00 9,50

I servizi di informazione al pubblico

I rapporti con l'utente in una biblioteca amichevole

di Carla Leonardi

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 213

Le biblioteche stanno cambiando e, in questo processo di cambiamento, l'ago della bilancia è costituito dal bibliotecario, in
16,00 8,00

Pubblica come, pubblica per chi

Il servizio bibliotecario pubblico tra passato e futuro

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 112

Il volume raccoglie gli interventi, frutto di una giornata di studi organizzata dalla Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza
13,00 12,35

La ricerca qualitativa per le biblioteche

Verso la biblioteconomia sociale

di Chiara Faggiolani

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 254

...
26,00 24,70

Open Access e comunicazione scientifica

Verso un modello di disseminazione della conoscenza

di Maria Cassella

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 192

...
24,00 22,80

Information literacy in biblioteca

di Laura Ballestra

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 272

Saper riconoscere quando e perché si ha bisogno di informazioni, dove trovarle nei documenti, come valutarle e impiegarle per
26,00 24,70

La ricerca in biblioteca

Come migliorare i servizi attraverso gli studi sull'utenza

di Alison J. Pickard

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 483

Conoscere e saper applicare i metodi di ricerca è parte essenziale del lavoro di un bibliotecario
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.