Editrice Bibliografica vendita online di libri, ebook e riviste di Editrice Bibliografica | P. 2
Vai al contenuto della pagina

Editoria

Questo libro parlerà malissimo degli ebook

(Ma potrebbe non riuscirci)

di Nicola Cavalli

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 104

...
9,90 7,92

Manuale di redazione - Terza edizione

Vademecum per chi scrive e pubblica libri

di Edigeo

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 176

Terza edizione di questo fortunato manuale, che ora viene presentato in versione integralmente...
23,50 22,33

Editoria: istruzioni per l'uso

Acquisire le competenze di base

di Diego Guida

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 160

Di fronte alle trasformazioni e alle domande di nuove formule di aggiornamento professionale, AIE ed Editrice Bibliografica -
23,50 22,33

Comunicare il libro

Dalla quarta al web

di Silvia Frattini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 160

Il titolo e la copertina sono spesso gli elementi vincenti nella scelta di un libro
23,50 22,33

Marketing dei libri. Teorie e casi di studio

Teorie e casi di studio

di Fabio Severino

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 132

Come si vendono i libri? Come si promuovono? Quali strategie deve adottare la casa editrice? Queste sono solo alcune delle dom
20,00

Gli archivi istituzionali

Open access, valutazione della ricerca e diritto d'autore

di Mauro Guerrini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 165

Scopo del movimento open access è rendere gratuiti e disponibili tramite internet i risultati di ricerche originali finanziate
20,00 10,00

TESEO '900. Editori scolastico-educativi del primo Novecento

Editori scolastico-educativi del primo Novecento. Con CD-ROM

Autori vari

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 713

Nello sconfinato territorio del libro per la scuola e per l'educazione si verifica nel primo Novecento un duplice fenomeno: l'
290,00 275,50

Libro e Internet

Editori, librerie, lettori online

di Francesca Vannucchi

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 184

Le tecnologie digitali hanno aperto un nuovo capitolo nella storia del libro, dei suoi produttori e dei suoi lettori
20,00 10,00

Guida fiscale per l'editore

di Annalisa Aldrovandi, Giovanni Belluzzi

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 560

Nel capitolo sull'Imposta sul valore aggiunto: L'editore e le altre figure assimilabili, Prodotti editoriali, Cessioni dei pro
46,48 23,24

Catalogo degli editori italiani 2011

Autori vari

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 1092

Il "Catalogo degli editori" rappresenta un'importante fonte di aggiornamento annuale sulle case editrici e il mondo della dist
72,00

Introduzione allo studio dell'editoria

Analisi, dati, documentazione sul libro e la lettura

di Francesca Vannucchi

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 328

Il volume ricostruisce, attraverso l'analisi di dati statistici raccolti ed elaborati in tabelle, le trasformazioni verificate
28,00 14,00

La promozione e la distribuzione editoriale in Italia

Contratti e disciplina giuridica

di Stefano Barbetta

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 136

Il successo di una casa editrice passa attraverso l’attività delle reti di promozione e distribuzione scelte: se il rapporto è virtuoso, se c’è sinergia, se la comunicazione è fluida, i risultati avranno maggiore possibilità di arrivare. È quindi importante, prima di tutto, dotarsi di partner in grado di valorizzare le proprie peculiarità, di arrivare al target ideale per tipologia di catalogo. Il libro parte proprio dalla scelta delle reti, per poi andare ad analizzare nello specifico le clausole presenti nei contratti di promozione e distribuzione: ciascun articolo viene analizzato dal punto di vista giuridico e delle conseguenze operative che ne derivano. Editore, promozione e distribuzione sono partner, non “nemici” ai quali addossare responsabilità per risultati inferiori alle aspettative: solo conoscendo le regole e sapendo dove si voglia andare si potranno avere compagni di viaggio adeguati.
22,00

Storia dell'editoria italiana dall'Unità ad oggi

Un profilo introduttivo

di Alberto Cadioli, Giuliano Vigini

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 164

Questo saggio si rivela particolarmente utile per tutti coloro i quali a vario titolo - per studio, esigenze professionali, ap
23,50

Internet nel lavoro editoriale

di Gina Maneri , Hellmut Riediger

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 193

Internet rappresenta una risorsa formidabile per chiunque faccia della lingua o delle lingue il proprio strumento di lavoro
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.